Wolf Racing Cars apre la stagione CISP 2021 e conquista un poker nella Australian Prototype Series

05.05.2021 - Inizio di stagione con i fiocchi per Wolf Racing Cars, che lo scorso weekend a Monza ha iniziato la sua quarta avventura come anima del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018-2022 grazie alla plurititolata Wolf GB08 Thunder spinta dal motore Aprilia 1.0 e gommata Yokohama. La nuova formula monomarca con le competitive sport prototipo sviluppate dal costruttore italiano non conosce crisi, dato che nel Tempio della Velocità sono state ben 21 le Thunder a scendere in pista.

Condizioni meteo instabili e un'altissimo livello dei contendenti ha trasformato il primo round della serie 2021 in uno spettacolare confronto dove sono stati tanti i piloti a distinguersi, ad ulteriore conferma che l'attuale corso della serie tricolore permette, con costi altamente competitivi, divertimento e performance sia ai piloti più esperti sia ai rookies ed ai gentlemen. A Monza sono stati infatti protagonisti Davide Uboldi, pluricampione italiano, veloce sin dalle prove libere che per un soffio ha mancato la pole; Danny Molinaro che ha marcato il podio in gara uno e ha conquistato gara due; il campione in carica Giacomo Pollini, vincitore in gara uno e secondo in gara due, ma poi ancora anche Matteo Pollini, Ruiz Fidel Castillo, Filippo Lazzaroni e, tra gli altri, Guglielmo Belotti. Dopo la prima gara Giacomo Pollini è leader per soli sei punti su Molinaro mentre un plauso va anche ad Antonio Macripò che ha chiuso in testa tra i rookies.

Successo altrettanto importante nella storia del marchio Wolf Racing Cars è arrivato invece dell'altra parte del mondo, nell'Australian Prototype Series, dove le barchette italiane sono state assolute protagoniste del round inaugurale al Sydney Motorsport Park con uno spettacolare poker in gara due. La notizia è prima di tutto quella del successo di John-Paul Drake in gara due che ha sancito la prima vittoria della nuova Wolf GB08 F1 Mistral, sviluppata secondo l'omologazione FIA Formula 1 2005, la massima espressione delle certificazioni di sicurezza. Drake ha vinto al fotofinish davanti a Jason Makris, vincitore di gara uno, al volante della plurititolata Wolf GB08 Tornado. Podio tutto Wolf nella seconda sfida con il terzo posto di Mark Laucke, terzo anche nella prima gara. A completare il dominante poker Wolf ci ha pensato il giovane Blake Purdie, quarto al volante della Wolf GB08 Honda.

L'internazionalità del marchio Wolf Racing Cars farà presto il suo debutto anche in terra francese, dove il 18-19 giugno, sul tracciato di Anneau du Rhin, vicino Mulhouse al confine con la Germania. Il tracciato ospiterà il debutto del Trophee Wolf inserito all'interno del Trophee Tourisme Endurance. La serie replicherà proprio il fortunato esperimento del tricolore prototipi, con sfida in regime di monomarca Wolf GB08 Thunder.
WOLF RACING CARS

Via Matteotti, 311
25063 Gardone Val Trompia (Brescia), Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram