Visit our FacebookVisit our InstagramVisit our TwitterVisit our YouTube channel

La Wolf Racing Cars GB08 Tornado e Ivan Bellarosa conquistano la Speed Euroseries by Ultimate Cup Series 2019

07.11.2019 – Una straordinaria affermazione si aggiunge al palmares targato Wolf Racing Cars, dopo che Ivan Bellarosa e la Wolf GB08 Tornado si sono laureati campioni della rinata Speed Euroseries by Ultimate Cup Series 2019, conclusasi nel weekend appena trascorso sul circuito Paul Ricard di Le Castellet (FRA).

Ivan Bellarosa, in equipaggio con Guglielmo Belotti al Paul Ricard, ha conquistato la certezza matematica del titolo al termine di un weekend rocambolesco che ha però confermato il grande valore dell’equipaggio, capace non solo di conquistare la quarta pole stagionale su cinque gare, ma anche di segnare un sorprendente nuovo record della pista per le vetture CN in 1’58.971. Il ruolino di marcia dell’equipaggio Avelon Formula è stato davvero perfetto, con tre vittorie su cinque, ottenute all’Estoril (P), al Mugello (ITA) e a Valencia (ESP), che hanno permesso a Bellarosa di laurearsi campione con 116 punti e 14 lunghezze di vantaggio sul secondo classificato, e a Belotti di chiudere terzo nella classifica piloti con 91 punti.

A seguire, ottimo l’ottavo posto nella classifica generale di Davide Pigozzi che è riuscito ad imporsi nella classifica Master (Speed Euroseries), dopo una stagione in crescendo ed infine il decimo posto di Matteo Pollini.

Il marchio italiano ha confermato la sua superiorità, spuntandola al termine di una stagione che ha visto oltre trenta piloti provenienti da tutta Europa confrontarsi in pista lungo i vari appuntamenti, con alcuni nomi di grande esperienza in questa categoria.
La lotta tra Wolf Racing Cars ed i competitors è stata davvero avvincente e mai scontata, grazie alla formula endurance, in questa stagione del ritorno voluta da Ultimate Series e V-Motor Company.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato. Fin dalla prima gara il nostro obiettivo era quello di conquistare il campionato, il livello è stato davvero molto alto e malgrado la nostra superiorità non sia mai stata in discussione è servita tutta la nostra determinazione per poter ottenere questo importante successo. Tutti i nostri Piloti hanno dimostrato ancora una volta la loro velocità e consistenza sfruttando al meglio una vettura che, si è dimostrata nuovamente vincente e aggiunge un’altra tacca al suo lungo palmares. È stata una stagione avvincente, vorrei ringraziare tutti i piloti che hanno deciso di correre con il marchio Wolf Racing Cars, la Speed Euroseries by Ultimate Cup Series rimane l’unica serie europea per vetture CN e avere conquistato il successo è sicuramente una vittoria che ci rende tutti molto orgogliosi”.

Speed Euroseries by Ultimate Cup Series 2019 | Classifica finale
1. Bellarosa pt. 116; 2. Cauvin pt. 102; 3. Cristini pt. 91; 3. Belotti pt. 91; 5. Bassora pt. 78; 6. Aegerter pt. 77; 7. Bartolami pt. 66; 8. Pigozzi pt. 57; 9. Lionel/Lionel pt. 57; 10. Pollini pt. 54

Speed Euroseries by Ultimate Cup Series 2019 | Classifica Master
1. Pigozzi pt. 57; 2. Jarno pt. 46; 3. Fratti pt. 26; 4. Croullet pt. 18; 5. Rupp pt. 14

Speed Euroseries by Ultimate Cup Series 2019 | Calendario gare
Marzo 22-24 | Estoril (P)
Aprile 26-28 | Dijon-Prenois (FRA)
Giugno 28-30 | Mugello (ITA)
Settembre 27-29 | Valencia (ESP)
Ottobre 18-20 | Magny-Cours (FRA)
Novembre 01-03 | Paul Ricard (FRA)

WOLF RACING CARS

Via Matteotti, 311
25063 Gardone Val Trompia (Brescia), Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
Whatsapp message
Send via WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram