La 5^ edizione del Campionato Italiano Sport Prototipi targata Wolf Racing Cars scalda i motori

In gara piloti da 5 nazioni per la conquista del tricolore 2022

16.03.2022 - Chiusa ieri, lunedì 14 marzo, la fase di iscrizione per le squadre che intendono fronteggiarsi nella nuova edizione del Campionato Italiano Sport Prototipi. Nel 2022 il Campionato italiano in pista sulle Wolf GB08 Thunder giunge alla 5^ edizione e, nuovamente, conferma i numeri che ne hanno decretato il successo nelle stagioni precedenti.

Sono infatti, ad oggi, 20 i piloti attesi sulle 6 griglie di partenza dei più accattivanti circuiti italiani, selezionati come terreno di scontro della stagione che prenderà il via tra due mesi, nel weekend del 15 maggio. In attesa della conferma dei nomi dei conduttori selezionati, si delinea un’equa distribuzione tra le categorie previste, ovvero Rookie, Under e Master.

La lotta per il tricolore quest’anno non rimarrà poi all’interno dei confini del Bel Paese: cresce, infatti, nel 2022 l’appeal internazionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, con ben 5 nazioni rappresentate in pista. Oltre all’Italia, infatti, sono attesi al volante portabandiera della Svezia, Colombia, Francia e Serbia.

Tutti confermati i team dello scorso anno, mentre la stagione potrebbe riservare sorprese con nuove squadre pronte ad entrare in pista.

Novità ulteriori sono poi previste sul fronte tecnico con 3 nuovi elementi di cui tutte le vetture dovranno dotarsi in vista della stagione che sta per prendere il via:

- uno scarico che abbasserà la rumorosità delle vetture a 95db;
- on board camera;
- sensori gps e freni per l’estensione dell’acquisizione dati.

Pronti a riprendere quindi, sul territorio siciliano, nell’autodromo che circonda il lago di Pergusa, con le diverse sfide rimaste in sospeso dallo scorso anno in un Campionato che si era concluso incoronando il vincitore proprio all’ultimo appuntamento.

Calendario 2022
15 maggio - Pergusa
5 giugno – Misano
3 luglio – Vallelunga
17 luglio - Mugello
4 settembre - Imola
9 ottobre – Monza

fonte: Ufficio Stampa Campionato Italiano Sport Prototipi

WOLF RACING CARS

Via Matteotti, 311
25063 Gardone Val Trompia (Brescia), Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram