Agosto 2020 | Racing recap

31 luglio - 2 agosto | CIVM | Misano
Nel secondo round della serie tricolore monomarca animata dalle Wolf GB08 Thunder non sono di certo mancate le sorprese. A riconferma del fatto che la barchetta ideata e costruita nella factory Wolf Racing Cars di Gardone Val Trompia permette un facile adattamento e un livellamento delle prestazioni, il giovane debuttante Antoine Miquel (FRA) ha siglato sul circuito romagnolo una spettacolare pole position, polverizzando il precedente record di categoria con un notevole 1’34.051. Il weekend è poi vissuto nel segno di Danny Molinaro (ITA), capace di conquistare la vittoria in entrambe le gare concretizzando una pregevole doppietta che gli ha permesso di eguagliare la performance messa a segno da Lorenzo Pegoraro (ITA) nel round di apertura al Mugello.

6 agosto | Mantorp Park (SWE)
In una giornata storica per il marchio Wolf Racing Cars, Simon Halland Hultén (SWE) ventiseienne pilota originario di Halmstad, ha siglato il record della pista al volante di una Wolf GB08 Thunder fermando i cronometri in 1’13.957. Hulten, che lo scorso anno chiuse settimo il Campionato Italiano Sport Prototipi salendo anche sul podio di Monza, è un pilota di sicura esperienza sulle vetture barchetta, e la sua prestazione con il marchio italiano impreziosisce di un altro tassello il palmares della Wolf GB08 Thunder.

7-9 agosto | CIVM | Alpe del Nevegal
Straordinaria tripletta per Wolf Racing Cars in Gruppo E2SS Classe 1000. Alla prima uscita del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020 erano ben tre le GB08 Thunder che si sono confrontate sulle rampe della classica veneta, in una categoria che contava anche partecipanti al via con altri marchi. Al termine di due manches tiratissime, Friedrich Paller (ITA) l’ha spuntata di 1.42 secondi sul veneto Enrico Zandonà (ITA). I due erano staccati di poco più di un secondo al termine della prima salita, ma Paller ha saputo allungare nella seconda. A completare il triplete Damiano Schena (ITA), terzo di Gruppo/Classe con l’esemplare curato dall’Alby Racing Team.

21-23 agosto | CIVM | Trofeo Luigi Fagioli
Seconda vittoria consecutiva in Gruppo E2SS Classe 1000 per Friedrich Paller (ITA). Il pilota della Scuderia Mendola l’ha spuntata per soli 22 centesimi grazie ad una perfetta prima manche e ad una seconda ascesa dove ha saputo gestire il distacco, seppure minimo, su Vellei. Il secondo successo ha confermato la competitività della barchetta Wolf Racing Cars che in classifica assoluta si è piazzata davanti a molte vetture dalle motorizzazioni più importanti.

21-23 agosto | SVPM Series | Mantorp Park (SWE)
Perentoria doppietta per Johan Kylberg (SWE) nel terzo appuntamento stagionale della serie SVPM classe RS sul circuito di Mantorp Park, in Svezia. Il pilota svedese, al volante di una Wolf GB08 Tornado, ha concretizzato un weekend perfetto con pole position, doppio successo e giro veloce in entrambe le sfide, il migliore in gara due siglato in 1’16.683.

28-30 Agosto | CISP | Imola
La sfida targata Wolf GB08 Thunder si è aperta con la bella pole position di Federico Scionti (ITA) ripetutosi come avvenuto nel 2019. Nella bella gara uno è tornato alla vittoria Giacomo Pollini (ITA), campione italiano in carica, che ha così rotto un digiuno di vittorie che perdurava dallo scorso ottobre. Pollini è stato molto efficace in partenza ed è riuscito ad artigliare la testa della corsa, portando il risultato fin sotto alla bandiera a scacchi. Il pilota della Giacomo Race ci ha provato anche in gara due, dove però la sfida ha vissuto di un bell’assolo di Danny Molinaro (ITA), primo pilota in grado di vincere tre gare in questo esaltante campionato 2020.

WOLF RACING CARS

Via Matteotti, 311
25063 Gardone Val Trompia (Brescia), Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram