Visit our FacebookVisit our InstagramVisit our TwitterVisit our YouTube channel

Steering Wheel Award: ecco i vincitori!

La seconda edizione dello Steering Wheel Award, il prestigioso contest di Wolf Racing Cars dedicato ai giovani talenti del motorsport, si è conclusa con una classifica più serrata che mai. I 33 piloti selezionati per partecipare al programma di addestramento hanno mostrato un livello medio straordinariamente elevato, rendendo la competizione intensa fino all’ultimo punto.

A spuntarla sono stati sei giovani piloti, tutti racchiusi in uno scarto minimo, che si sono aggiudicati i contributi messi in palio per correre la serie tricolore nazionale. Cinque di loro sono nati nel 2009, uno nel 2008: una nuova generazione che promette velocità, talento e visione internazionale.

A rappresentare Italia, Polonia, Grecia ed Ecuador nel Campionato Italiano Sport Prototipi (CISP) saranno:

Filippo Pola, miglior punteggio assoluto: per lui la stagione 2026 del CISP sarà interamente gratuita, premio riservato al vincitore assoluto del contest.

Gino Rocchio, primo del gruppo che si dividerà il contributo economico complessivo di 120.000 euro per partecipare alla serie tricolore.

A pari merito, gli altri quattro giovani che completano la top six:

  • Iwo Beszterda (Polonia),
  • Francisco Paredes (Ecuador),
  • Lioudakis Emmanouil (Grecia),
  • Andrea Dell’Edera (Italia).

Una graduatoria strettissima, che conferma la qualità della selezione e la solidità tecnica del percorso formativo proposto da Wolf Racing Cars.

Nelle prossime settimane verranno inoltre annunciati i piloti che entreranno nel progetto Wolf Academy, il programma didattico del Costruttore dedicato alla crescita professionale dei giovani. Gli atleti selezionati potranno accedere a un percorso mirato ad acquisire competenze tecniche e metodologiche fondamentali per costruire una carriera nel motorsport professionistico.

La stagione 2026 si preannuncia più giovane, competitiva e internazionale che mai: Wolf Racing Cars è pronta a portare una nuova generazione di talenti al centro della scena.

WOLF RACING CARS

Via Marconi, 70
25068 Sarezzo (Brescia) - Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
Whatsapp message
Send via WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram