


L'esperto pilota romano è determinato a rimettersi in gioco: "Alla mia età posso ancora togliermi delle soddisfazioni. Obiettivi? Corro sempre per vincere".
Lo scorso anno, Manuel Deodati aveva preso parte all'ultima tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi all'Autodromo Nazionale Monza, lasciando il segno in gara 2. Con una rimonta entusiasmante a suon di giri veloci, era riuscito a portarsi alle spalle del leader Davide Uboldi, ma alcuni problemi tecnici lo avevano costretto al ritiro proprio quando sembrava possibile l’aggancio. Nonostante l’epilogo sfortunato, la sua performance non era passata inosservata.
Ora, il pilota romano classe 1969 è pronto a tornare a tempo pieno. Deodati, imprenditore che da anni vive sul Lago di Garda, guarda con fiducia al campionato tricolore. "La Raiden è una vettura davvero divertente da guidare, anche se non mi dispiacerebbe qualche cavallo in più. Non ho molte altre stagioni davanti per correre, quindi accetto questa sfida con grande entusiasmo". Il suo obiettivo è chiaro: "Vincere. Corro sempre con questo spirito e voglio conquistare almeno qualche gara".
Tra i suoi avversari ritroverà un vecchio amico e rivale come Davide Uboldi, ma dovrà anche confrontarsi con tanti giovani talenti, alcuni dei quali potrebbero essere suoi figli. "È una sfida stimolante. Se il fisico mi assisterà, sono certo di potermi togliere delle belle soddisfazioni".
Con oltre trent’anni di carriera nel motorsport, Deodati ha corso in numerose categorie, dalla Formula Monza alle Gran Turismo, fino ai Prototipi, con i quali ha esordito nel 2009.
"Manuel è un pilota di grande esperienza – afferma Giovanni Bellarosa - e il suo ritorno a tempo pieno è una notizia positiva per il campionato. Ha dimostrato più volte di poter essere competitivo e la sua mentalità vincente lo renderà sicuramente un protagonista della stagione. Il mix tra piloti esperti e giovani emergenti è uno degli aspetti più interessanti del CISP e siamo certi che Manuel saprà dare filo da torcere a tutti in pista".

