Visit our FacebookVisit our InstagramVisit our TwitterVisit our YouTube channel

Maman debutta nel Camp. Italiano Sport Prototipi

Il giovane talento trevigiano, protagonista al Supercorso Federale e allo Steering Wheel Award 2025 di Wolf Racing Cars, che si è svolto a novembre scorso sul tracciato di Magione, si prepara con entusiasmo alla sua prima stagione tra le auto, forte di un brillante passato nei kart: "Non mi pongo limiti".

Giacomo Maman sarà uno dei protagonisti del Campionato Italiano Sport Prototipi 2025. Originario di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, il sedicenne proviene da una famiglia con una lunga tradizione nel motorsport: il nonno Aldo e il papà Simone sono stati piloti di successo, trasmettendogli la passione per le corse fin da piccolo. Non a caso, il suo primo kart gli è stato regalato per il terzo compleanno.

Una carriera in ascesa
Il debutto di Giacomo nel mondo dei kart è arrivato a soli 7 anni nelle categorie pre-agonistiche. I successi non si sono fatti attendere: nel 2021 si è classificato quinto al Mondiale Rock CAT Junior, mentre nel 2022 ha conquistato quattro vittorie, chiudendo terzo nel Campionato Italiano ACI Sport categoria Junior. Nel 2023, ha ottenuto la sua prima vittoria nel Tricolore OKN prima di passare alla KZ2. Sebbene inizialmente concepita come una stagione di apprendimento, quella in KZ2 si è rivelata un'annata competitiva che lo ha visto costantemente nella top 10, interrotta solo da un infortunio.

L'approdo alle auto e i successi recenti
Alla fine del 2024, Maman è stato selezionato dalla Scuola Federale per partecipare al prestigioso Supercorso Federale a Vallelunga, dove ha dimostrato grande talento. Successivamente, ha preso parte allo Steering Wheel Award organizzato da Wolf Racing Cars, distinguendosi al volante della Wolf GB08 Raiden con il miglior tempo sul giro.

Il 2025 non segnerà solo il suo debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi, ma anche l’inizio della sua collaborazione con la Wolf Academy, dove Giacomo avrà l’opportunità di affinare ulteriormente le sue capacità.

Le parole di Giacomo e del team
Sono molto felice e orgoglioso di partecipare al CISP,” ha dichiarato Giacomo. “Far parte della Wolf Academy è un onore. Sono pronto a lavorare duramente e fare esperienza, anche se non voglio pormi limiti. So che ci sono grandi aspettative su di me, specialmente dopo il risultato ottenuto nel contest.”

Anche Giovanni Bellarosa, Team Principal di Wolf Racing Cars, ha espresso grande entusiasmo: “Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Giacomo nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Durante i test ha dimostrato di avere il talento e la determinazione necessari per competere ad alti livelli. Il programma di test, che partirà il 26 e 27 febbraio, sarà cruciale per prepararlo al meglio, ma siamo certi che possa puntare fin da subito alla vittoria finale.”

Con una base solida e il supporto di un team di eccellenza, il 2025 si prospetta come un anno ricco di emozioni e opportunità per Giacomo Maman.

WOLF RACING CARS

Via Marconi, 70
25068 Sarezzo (Brescia) - Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
Whatsapp message
Send via WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram