


Il Campionato Italiano Sport Prototipi è pronto a riaccogliere uno dei suoi protagonisti più esperti e combattivi: Omar Magliona. Il pilota sassarese, classe 1977, è determinato a lasciarsi alle spalle un 2024 segnato dalla sfortuna e a rilanciarsi nella corsa al titolo con il consueto mix di passione, esperienza e fame di vittorie. Rientra al volante della Wolf GB08 Raiden della AC Racing Technology dei fratelli Francesco e Maurizio Abate.
Ritorno con determinazione
Con nove titoli italiani nella velocità in salita e una carriera costellata di successi, Magliona non è certo tipo da arrendersi di fronte alle difficoltà. E il 2024, come lui stesso racconta, è stato tutt’altro che semplice: “È stata una stagione che ha avuto più giornate negative che positive, e dove sono stato spesso bersagliato dalla sfortuna”, commenta il pilota sardo. Nonostante tutto, Omar è riuscito a conquistare due splendidi successi al Mugello e a Vallelunga, a dimostrazione del suo potenziale e della competitività del progetto.
Obiettivo: migliorare il 2024
"Nel 2025 il mio obiettivo è migliorare quanto fatto nella scorsa stagione", prosegue Magliona. "Tengo sempre i piedi per terra, ma se possibile vorrei lottare fino in fondo per il campionato. A Monza, nell’ultima gara dell’anno, ero in testa prima di essere costretto al ritiro. Non guido da ottobre e non vedo l’ora che si accenda la luce verde. Poi, come sempre, parlerà il cronometro".
Fiducia nel campionato e nella squadra
Magliona ha rinnovato la sua fiducia nel progetto del Campionato Italiano Sport Prototipi e in quello della famiglia Bellarosa, da sempre cuore pulsante della serie e del mondo Wolf Racing Cars: “Credo fortemente in ciò che stanno facendo. Mi aspetto un campionato equilibrato e combattuto. Spero solo che certi comportamenti non ortodossi, di cui sono stato vittima nel 2024, non si ripetano”.
Ad accogliere con entusiasmo il ritorno del pilota sardo è anche Giovanni Bellarosa: "Omar è un pilota di grande valore e siamo felici di averlo di nuovo tra i protagonisti del campionato. La sua esperienza, la sua determinazione e il suo spirito sportivo rappresentano perfettamente i valori di questa serie e del nostro marchio. Siamo certi che potrà essere uno dei grandi protagonisti del 2025."

