Al Trofeo Valleamonica debutta la Wolf GB08 Thunder in versione Hill Climb con Mirko Zanardini

11.06.2021 - Una nuova sfida attende Wolf Racing Cars che il prossimo weekend, dall'11 al 13 giugno, farà debuttare la versione specifica per cronoscalate della plurivincente Wolf GB08 Thunder nelle mani di Mirko Zanardini. L'occasione sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, il 50° Trofeo Vallecamonica che si disputerà sulla salita della Malegno-Ossimo-Borno.

L'attenzione di Wolf Racing Cars per le cronoscalate e l'utilizzo della GB08 Thunder nel CIVM è il primo passo per il costruttore bresciano per avere presto una versione di ogni modello per la velocità in Salita. L'evoluzione che Mirko Zanardini guiderà al Trofeo Vallecamonica sarà la prima GB08 Thunder costruita specificatamente con caratteristiche pensate per questa disciplina. Rispetto alla versione da pista che concorre nel Campionato Italiano Sport Prototipi ed alle altre già presenti nelle cronoscalate, questo modello presenta modifiche al motore, all'elettronica, all'aerodinamica, alla sospensione anteriore, agli ammortizzatori ed al differenziale. Il peso è stato portato a 364 chilogrammi ed è spinta da un nuovissimo motore sviluppato da Aprilia Racing e Wolf Racing Cars.

Il Trofeo Vallecamonica scatterà sabato alle 9:00 con le due manche di prove ufficiali sugli 8.590 metri del tracciato. La gara, sempre in due manche, in programma domenica sempre dalle 9:00. ACI Sport trasmetterà in diretta streaming i momenti salienti della seconda manche di gara della domenica su ACI Sport TV (CH 228 SKY) oltre che sulle pagine Facebook @acisporttv, @civelocitamontagna, @trofeovallecamonica, @acibrescia). La trasmissione sarà ripresa anche da TeleBoario (CH 623 del Digitale Terrestre), in replica alle 19:35 sul canale 61, e in streaming Facebook su Più Valli TV.

Giovanni Bellarosa (Team Principal Wolf Racing Cars)
"Siamo molto curiosi di vedere come si comporterà la Thunder in questa versione, per noi è un test, il primo vero test in salita dopo qualche giro fatto a Binetto che ci ha fornito però delle ottime indicazioni. Dobbiamo questo a tutti i clienti che hanno acquistato la Thunder per correre nella velocità in Salita, Se tutto funzionerà come crediamo, avremo la possibilità di fornire loro un kit dedicato che gli consentirà di fare un grosso passo avanti nella performance, ” Avremo il piacere di vedere presto su questa vettura Michele Fattorini, Danny Molinaro e Ivan Pezzolla."

WOLF RACING CARS

Via Matteotti, 311
25063 Gardone Val Trompia (Brescia), Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram