


Si sono conclusi giovedì 5 febbraio i primi quattro giorni di test ufficiali del programma Wolf Academy, andati in scena sul circuito di Binetto da lunedì 2 a giovedì.
Un lavoro intenso e altamente formativo che ha visto protagonisti gli otto piloti selezionati da Wolf Racing Cars, impegnati in un programma di sviluppo tecnico e sportivo in vista del Campionato Italiano Sport Prototipi 2026.
Durante le sessioni, i ragazzi della Wolf Academy hanno percorso tantissimi chilometri, concentrandosi sull’apprendimento e sull’ottimizzazione del pacchetto Wolf GB08 Raiden, vettura con la quale affronteranno la prossima stagione tricolore. Un test fondamentale per comprendere a fondo comportamento, set-up e gestione della macchina in condizioni di lavoro reale.
Il bilancio di questi primi quattro giorni è estremamente positivo: tutti i piloti sono stati promossi, dimostrando grande maturità, capacità di adattamento e un livello di competitività già molto elevato.
Nella Top 5 dei tempi ha svettato Andrea Dell’Edera, autore di una prestazione di grande solidità, davanti al ceco Richard Sopuch, al polacco Iwo Beszterda, al rumeno Alex Rad e a Alex Laghezza, tutti protagonisti di sessioni ravvicinate e combattute.
Il programma Wolf Academy prosegue senza pause: i prossimi appuntamenti in pista sono fissati per l’11 e 13 febbraio a Varano de’ Melegari, dove il lavoro di crescita e preparazione continuerà con l’obiettivo di arrivare al via del Tricolore Prototipi 2026 con una base tecnica e sportiva ancora più solida.
Wolf Racing Cars continua così a investire sui giovani talenti, unendo formazione, performance e DNA racing, nel segno di una Academy sempre più centrale nel progetto sportivo del marchio.

Cod. Fisc. e P.IVA 03053820985



