


Dopo un percorso di crescita nel mondo del karting, che lo ha visto protagonista nelle categorie 60 Mini, X30 e KZ2, Alberto Fulgori Junior è pronto per una nuova sfida: il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Il giovane pilota torinese, nato il 21 luglio 2009, ha mosso i primi passi nel monomarca IAME per poi confrontarsi nel Campionato Italiano Karting e nel prestigioso WSK, affinando il suo talento.
Lo scorso novembre, Fulgori Junior ha impressionato nel Steering Wheel Award di Wolf Racing Cars, classificandosi quinto e dimostrando un'ottima sintonia con la Wolf GB08 Raiden. Le sue prestazioni e la sua predisposizione all’aspetto tecnico gli hanno garantito un posto nella Wolf Academy, il programma dedicato ai giovani talenti promosso dal costruttore italiano.
Alberto Fulgori Junior ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova opportunità: “Sono felicissimo di partecipare al Campionato Italiano Sport Prototipi. Quest’anno, grazie all’insegnamento dell’Academy di Wolf Racing Cars, voglio imparare tutto il possibile per diventare un pilota completo, consistente e veloce. Il mio obiettivo è proprio quello di diventare il più veloce. Non vedo l’ora di entrare in pista per dare il massimo”.
A confermare la fiducia nelle sue capacità è anche Giovanni Bellarosa, Team Principal di Wolf Racing Cars: “Quando ad ottobre abbiamo iniziato a valutare i giovani kartisti per il debutto sulla Wolf GB08 Raiden allo Steering Wheel Award, Alberto ci ha colpito non solo per le sue prestazioni, ma anche per la grande passione verso l’aspetto tecnico. Questo, unito agli ottimi risultati ottenuti nel contest, ci ha portato a inserirlo nella nostra Academy. Nei primi test svolti tra l’Autodromo di Binetto e Cremona, è stato il pilota che ha mostrato la maggiore crescita e ne siamo davvero orgogliosi”.
Con il supporto di Wolf Racing Cars e della sua Academy, Alberto Fulgori Junior si appresta a vivere la sua prima stagione tra i prototipi, con l’obiettivo di continuare il suo percorso di crescita e lasciare il segno nel motorsport italiano.

