Visit our FacebookVisit our InstagramVisit our TwitterVisit our YouTube channel

Wolf GB08 Raiden e Maselli, nuova sfida nel CISP 2025.

Dopo anni di successi nelle Legend Cars, il giovane pilota è pronto per una nuova sfida: "Darò il massimo in questa avventura entusiasmante".

Luigi Vittorio Maselli, classe 2004, è pronto a compiere un importante salto di categoria. Il ventenne, nato a Sanremo ma residente a Valeggio sul Mincio (Verona), sarà al via del Campionato Italiano Sport Prototipi 2025 al volante della Wolf GB08 Raiden. Figlio d’arte – i suoi genitori, Andrea Maselli e Mascha Mularo, hanno lasciato il segno nel mondo dei rally – Luigi Vittorio ha costruito il proprio percorso nel motorsport con passione e risultati di rilievo.

Il suo esordio nel mondo delle corse è stato quasi casuale, come lui stesso racconta: "A 16 anni, per il mio compleanno, ho avuto l’opportunità di provare una Legend Car a Castelletto di Branduzzo. Da quel momento è stato amore a prima vista. Nonostante fosse la mia prima volta al volante, i miei genitori sono rimasti sorpresi dalle mie capacità di guida. Poco dopo, è arrivata la mia prima Legend Car e con essa l’inizio di un percorso straordinario".

I risultati non hanno tardato ad arrivare: al debutto nel Campionato Italiano Legend Cars (categoria giovani), Maselli ha conquistato il secondo posto assoluto. L’anno successivo, nel Campionato Europeo EuroLegend, ha replicato il risultato, aggiudicandosi anche il titolo Under 21. Nel 2024 è tornato nel Campionato Italiano Legend Cars (850 cm³), chiudendo ancora una volta al secondo posto, nonostante l’assenza in tre gare dovuta alla partecipazione a competizioni sugli ovali negli Stati Uniti, dove ha ottenuto piazzamenti di rilievo. La stagione si è conclusa con le World Finals in America, dove ha lottato nelle prime posizioni della sua categoria.

Ora, il passo verso il Campionato Italiano Sport Prototipi segna una nuova fase della sua carriera: "Si tratta di una sfida stimolante, un’opportunità per crescere ulteriormente e confrontarmi con un livello ancora più alto. Affronterò questa esperienza con determinazione, pronto a dare il massimo in ogni gara".

Maselli è pronto a lasciare il segno anche in questa nuova avventura.

WOLF RACING CARS

Via Marconi, 70
25068 Sarezzo (Brescia) - Italy
Phone: +39 030 8349756
Fax: +39 030 8913792
info@wolfracingcars.com
Whatsapp message
Send via WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram